Progetti 2023/2024: Cuori ardenti, piedi in cammino

In questa fase così precaria e drammatica per la pace e la convivenza, nella Giornata Mondiale delle Missioni di domani, domenica 22 ottobre l’Associazione Etiopia e Oltre inaugura i suoi nuovi progetti. C’è molto da fare, la strada è lunga, e per questo abbiamo scelto le parole di papa Francesco “Cuori ardenti, piedi in cammino” per definire il profondo significato dei PROGETTI 2023/2024.

ETIOPIA-MANDURA

Sr. Marisa vorrebbe far ripartire al 100% la clinica a Mandura, nel nord dell’Etiopia. È necessario sostenere l’acquisto di medicinali, il trasporto con ambulanza dei malati nella vicina città, gli stipendi degli infermieri.

URUGUAY: DELTA DEL TIGRE

Don Paolo Rocca ha intenzione di riaprire la Policlinica, non per utilizzo ambulatoriale ma con la prova di pressione e glicemia per gli abitanti del quartiere. Si aggiungerebbe l’offerta di un’educazione alimentare.
Mancano alcuni letti a castello (2 per ciascuna delle 4 stanze) per riuscire a dare ospitalità comoda a 10-12 persone e per organizzare dei ritiri con i ragazzi. È infine in progettazione l’abilitazione della Cappella di Sofima: impianto elettrico, camminamento perimetrale in cemento, controsoffitto e vetri del tempio e della saletta.

BRASILE: PIABETA

Madre Amelia ha deciso di ristrutturare la casa di Piabeta dove tiene le sue numerose attività per bambini, ragazzi e adulti. Verranno rifatte le pareti esterne e il tetto. Inoltre richiede alcuni fondi per mantenere le attività della casa: aiuto ai 70 muratores de rue (senzatetto) e iniziative durante l’anno per i bambini.


NOVITÀ

Invitiamo tutti, soci, parrocchiani di tutte lecomunità, sostenitori, amici, cittadini ad un pranzo presso il Ristorante Bosco DOMENICA 26 NOVEMBRE ALLE 12.30.
Il ricavato andrà a sostenere il progetto. Per info 380 4706461 e www.etiopiaeoltre.it

CALENDARIO

È in preparazione il CALENDARIO 2024 DI ETIOPIA E OLTRE in un nuovo bel formato.
Ringraziamo tutti i nostri sponsor che rendono possibile questa iniziativa.

CARDIORUNNING

Segnaliamo con riconoscenza che quest’anno la 7a edizione della CARDIORUNNING di domenica 22 ottobre, manifestazione podistica in ricordo del dott. Daniele Bonara, devolverà il ricavato alla nostra associazione.

GRAZIE ancora a tutti i benefattori che sostengono i progetti di Etiopia e Oltre!

Lascia un commento